Visita il nostro sito www.centromutui.com. Troverai tutti i tipi di mutui con la possibilità di calcolare la rata e di ottenere un tempo reale una seria fattibililà di presentazione direttamente con gli analisti.

sabato 22 agosto 2009

MUTUO VITALIZIO ANZIANI



Il prestito vitalizio ipotecario (reverse mortage) è un prodotto diffuso negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e permette a persone anziane con un'età superiore ai 65 anni proprietarie di un immobile di monetizzare parte del valore della propria abitazione (mantenendone la piena proprietà) attraverso l'erogazione di un mutuo a durata vitalizia. Non è prevista alcuna forma di rimborso per capitale e interessi, che vengono capitalizzati. Il richiedente (o i richiedenti se cointestatari dell'immobile) devono essere residenti in loco. Non è necessario dimostrare redditi particolari e non vengono effettuate verifiche nelle banche dati per eventuali problemi di pagamenti pregressi. Sono esclusi i soggetti fallibili. L'importo erogato varia dal 17 al 50% del valore dell'immobile in base all'età del richiedente (senza limiti d'età). Le tipologie di immobili ammesse al finanziamento sono:
- Immobili residenziali con valore minimo di 100mila euro (categoria catastale da A1 a A7)
- Immobili anche gravati da ipoteche, che verranno estinte all'atto di mutuo
- Usufruttuari (con ipoteca anche sulla nuda proprietà)
- Immobili cointestati con parenti o altre persone (datori d'ipoteca)
- Importo minimo erogabile 32mila euro - massimo 700mila euro
Questa tipologia di mutuo richiede un contatto riservato e professionale da parte di uno specialista di Centro Mutui. Contattateci al numero verde gratuito . Riceverete le informazioni necessarie in modo corretto ed utili a comprendere le caratteristiche del prodotto. In particolare l'importo erogabile, i tassi applicati, le spese accessorie, i tempi tecnici, la fattibilità geografica e la procedura per la richiesta

Nessun commento: